mercoledì 18 aprile 2018

Un nuovo mondo

ciao a tutti,
il motivo per cui vi ho voluto scrivere è per parlare del perché ho scelto il liceo linguistico come scuola superiore. All'inizio avevo scelto una scuola come il liceo classico e se ripenso a quell'intenzione che ho avuto nel fare questa scelta mi viene da ridere e da piangere contemporaneamente perché non è una scuola che mi soddisfa dal punto di vista culturale.
Successivamente sono passata al  liceo biologico, poi al liceo psicopedagogico e infine sono arrivata al liceo linguistico una scuola in cui c'è poca matematica (la cosa che ho sempre desiderato di più al mondo), c'è chimica (che non è niente male) e per ultime le lingue.
Sicuramente vi domanderete il perché mi piacciono le lingue o se non ve lo domanderete fa nulla tanto spiegherò ugualmente il motivo che mi ha spinto a compiere questa scelta .La causa principale è che le lingue mi suscitano curiosità e interesse perché si può comunicare con persone provenienti da altri luoghi senza aver bisogno di tener sempre a portata di mano il google traduttore o altri mezzi tecnologici.
Viola Carnevale

Nessun commento:

Posta un commento